Visualfood per stupire: le creazioni di Beatrice per la festa della mammaGrammo : il magazine di Gnammo

Entra nella più grande community italiana per incontrare amici a tavola!
gnammo.com

Visualfood per stupire: le creazioni di Beatrice per la festa della mamma

La mamma è sempre la mamma e va festeggiata come si deve.  Per cui basta con i mestoli colorati, cartoline e grembiuli floreali: la cucina è anche bellezza, divertimento e condivisione.

Per la sua festa della mamma, la mamma e Cook di Gnammo Beatrice ha pensato a creazioni di visualfood a tema floreale da utilizzare come centrotavola.

Hai mai pensato di trasformare i tuoi piatti in piccole opere d’arte?  Tanto belli da ammirare quanto buoni da assaporare, in una cena ricca di forme e colori che profumano di buon cibo!
Con il visualfood puoi rendere le tue pietanze preferite dei quadri dipinti di colorata e gustosa bellezza. Dall’aperitivo al primo, dal secondo al dessert: ogni piatto è adatto per raccontare una storia. Una volta che avrai imparato le tecniche di composizione avrai bisogno solo della tua fantasia e della tua passione!

 

Le rose

 

Rose visual food

Qualsiasi donna si scioglie davanti ad un mazzo di rose profumato e colorato. Soprattutto la mamma.

Grazie al visualfood, puoi stupirla con una composizione dalle tinte gialle servendoti di mele, pere, noci e albicocche secche!

Utilizza diversi frutti per ottenere delle forme ispirate al fiore più romantico che ci sia!

 

Il bouquet di fiori

 

Il centrotavola floreale è una croce e delizia di ogni pranzo o cena che si rispetti. Quale scegliere? Come abbinarlo alla tavola? La scelta del più adatto è sempre ricca di tensione.

Rilassati e componilo con i colori dell’orto: il verde della lattuga, il bianco del finocchio, il rosso della rapa, del peperone, il viola e arancione della carota, il giallo del pomodoro.

 

La margherita

 

Pochi fiori come la margherita sono in grado di trasmettere delle sensazioni di placido benessere per chi le pianta o per chi semplicemente le osserva.

Riportare in tavola quel senso di tranquillità è difficile ma puoi comunque provarci: griglia melanzane e zucchine (facendo attenzione a mantenere un colore vivido) e accompagnale con delle patate bollite per ricreare la forma di una margherita!

 

Il mazzo di margheritine

 

Caramelle gommose che passione! Per non dover lottare con i bambini in casa e sentirti meno in colpa quando le mangi, questa è la soluzione che fa per te.

Graziose margheritine composte da fettine di pane bianco ripiene di Nutella per i pallidi petali, caramella gommosa in cima per la corolla, senza dimenticare le foglie di lattuga alla base per completare l’opera.

 

Il prato

 

Solo chi possiede un’orto o un giardino è in grado di capire i benefici che il verde è in grado di offrire.

Metti alla prova la tua fantasia con il visualfood. Prova a trasformare i salumi in fiori da prato!

Mortadella, salame, prosciutto cotto, prosciutto crudo, bresaola, ma anche olive, peperoni verdi e rossi: sei in grado di trasformarli per la tua creazione floreale?

 

 

Se queste creazioni per il centrotavola  ti sono piaciute e vuoi imparare le basi del visualfood, visita il profilo di Beatrice e scopri gli eventi in programma.

La festa della mamma è alle porte, regalale un’esperienza di gusto con una gift card di Gnammo.

 

Parliamone