Tutti pazzi per il pokè hawaiano, il piatto fresco e leggero del momentoGrammo : il magazine di Gnammo

Entra nella più grande community italiana per incontrare amici a tavola!
gnammo.com

Tutti pazzi per il pokè hawaiano, il piatto fresco e leggero del momento

Dalle Hawaii arriva il Pokè: il piatto a base di pesce è pronto a conquistare i palati del Belpaese grazie alla sua semplicità, ai suoi colori e alle mille sfumature dei suoi sapori. Concepito per essere consumato sulla spiaggia, tra un tuffo nell’oceano ed una tintarella sotto il sole cocente del Pacifico, ha conquistato prima gli Stati Uniti ed oggi si affaccia all’Europa.

Fresco, leggero, energetico, e colorato. Servito all’interno di una ciotola (la cosiddetta pokè bowl), il pesce crudo marinato può essere accompagnato da un’ampia varietà di alimenti, per una ricetta personalizzabile a seconda dei gusti.

La risposta hawaiana alle nostre insalate, gustosa e facile da preparare.

L’unico limite alla sua realizzazione? La tua fantasia!

 

Un piatto fresco e leggero

 

La genuinità degli ingredienti rende il pokè un piatto fresco e leggero.

Oltre alla base di pesce rigorosamente fresco (tonno, salmone, polpo o pesce bianco) la gamma di alimenti da combinare è pressoché illimitato: dal riso ai germogli, dalle verdure alla frutta, sino ad arrivare alle salse da condimento (soia, sesamo, yogurt, ecc.).

 

Un piatto fatto in casa

 

La semplicità dei suoi ingredienti rende il pokè un piatto perfetto per essere preparato in casa.

Un esempio? Il pesce crudo tagliato a pezzettoni può essere accompagnato da olio e semi di sesamo, salsa di soia, erba cipollina ed adagiato su una base di riso.

Siamo in Italia, quindi perché non sperimentare utilizzando i colori della nostra tradizione? Cetrioli, carote, peperoni, pomodorini e finocchio. Ma anche frutta fresca: melone, melograno e frutti rossi.

Inoltre, il pokè hawaiano è adatto ad ogni situazione: un pasto leggero da consumare da soli, antipasto fresco da servire ai propri ospiti, aperitivo esotico da proporre ai propri amici!

 

Ideale per la tua dieta…esotica

 

In origine il pokè nasce per colmare l’appetito dei pescatori, preparato con pesce appena pescato e gli ingredienti a disposizione. Questo lo rende non solo un piatto leggero, ma anche salutare e nutriente!

Una pietanza ricca di calcio, vitamine e proteine che soddisfa una buona parte del fabbisogno energetico quotidiano senza appesantire la tua linea.

 

Ti ho incuriosito? Ora che sai tutto sul pokè, spazio alla fantasia e pubblica un evento Gnammo

Parliamone