Tra innovazione e sociale, Gnammo approda al Web Marketing Festival | Grammo : il magazine di Gnammo

Entra nella più grande community italiana per incontrare amici a tavola!
gnammo.com

Tra innovazione e sociale, Gnammo approda al Web Marketing Festival

Il Web Marketing Festival di Rimini è stato definito l’evento più completo sull’innovazione digitale. Gnammo ovviamente non poteva mancare!

Il 90% delle volte in cui si parla di Gnammo si pensa al mondo food, ma spesso ci si dimentica che la nostra struttura è totalmente digital! Ed è per questo motivo che siamo lieti di annunciarvi che parteciperemo al WMF di Rimini!

Innanzitutto spieghiamo meglio cos’è il WMF… 

E’ un evento italiano di portata internazionale che connette tutto il mondo del digitale su 38mila mq del Palacongressi di Rimini. Per la prima volta quest’anno si terrà in tre giornate, precisamente il 21, 22 e 23 giugno. Con più di 30 sale formative, l’evento vuole contribuire alla crescita dell’ecosistema dell’innovazione digitale grazie alla collaborazione di numerosi stakeholders che operano e credono nel settore.

Con un punto fermo sul digitale, il Web Marketing Festival tocca moltissime tematiche tra cui la tutela ambientale, la valorizzazione culturale, progetti benefici ed innovazione sociale. Quest’anno molti saranno gli special guest a partecipare, tra cui Elio (dal gruppo Elio e le Storie Tese) che condurrà la prima serata,  la bellissima Cristina Chiabotto e i viralissimi e simpaticissimi Autogol!

Special guest direttamente da Gnammo sarà il nostro founder Cristiano Rigon, coinvolto come relatore in una delle sale formative del Festival, partecipando ad una tavola rotonda insieme ad altri esperti del digital food: si parlerà di crescita nel settore alimentare insieme a Francesco Morace di Future Concept Lab, Elena Dogliotti  di Fondazione Umberto Veronesi e Massimiliano Dona per Unione Nazionale Consumatori. Per chi parteciperà all’evento, la conferenza si terrà venerdì 22 giugno presso la sala Digital Food dalle 12.25 alle 14.05.

Qualcuno dovrà pur mangiare!

Ed è qui che entra in gioco Gnammo! Da sempre ci caratterizza la passione per il cibo e la volontà di utilizzare l’innovazione per realizzare qualcosa di buono per le persone.

Per questo abbiamo deciso di sposare il progetto di innovazione per il sociale del WMF: Pio’s.

Cos’è Pio’s e perché si chiama così? Tutto nasce da una storia di amicizia: “Egidio e Pio sono amici d’infanzia e condividono il sogno di realizzare insieme una piccola attività legata all’amore per il buon cibo e alla voglia di costruire una realtà di impatto positivo per le persone. Nel 2016 Pio si ammala gravemente e purtroppo non riesce a sconfiggere il tumore che lo ha colpito. Forte dell’amicizia e spinto dalla voglia di rendere concreto il sogno di entrambi, Egidio decide di realizzare il locale e dedicarlo al suo caro amico. A settembre 2017 nasce Pio’s, con sede in Australia, dove la proposta del Made in Italy si abbina al green e alla social innovation grazie alle attività del locale e attraverso le collaborazioni di Pio’s su progetti benefici.” Insomma Pio’s non è solo ristorazione: dietro a questo ristorante c’è un forte impegno verso il sociale, la tutela ambientale e contributo concreto verso progetti di lotta contro i tumori“.

In occasione del Web Marketing Festival il team di Pio’s si trasferisce a Rimini, riproducendo per la tre giorni l’ambiente e l’atmosfera che caratterizza il ristorante australiano. E Gnammo?

Noi avremo un ruolo davvero importante in tutto questo: durante la tre giorni del WMF, la nostra piattaforma permetterà agli utenti di prenotare il pranzo all’interno dell’area ristorazione Pio’s, collocata all’interno del Festival. Gli introiti derivanti dalle prenotazioni ai pranzi, verranno devoluti in progetti di beneficenza: il sistema di prenotazione non comporterà nessuna fee, così che anche Gnammo contribuirà attivamente alla raccolta fondi per la campagna di charity del Festival…perché mangiare insieme è bello, ma mangiare insieme facendo del bene lo è ancora di più! Per chi sarà al Festival, potete prenotare il vostro pranzo qui!

E per cena?

Dopo una giornata passata tra conferenze e sale formative, cosa c’è di meglio di un evento di social eating per approfondire le conoscenze strette al Festival? Gnammo mette a disposizione alcuni cuochi della propria community sulla città di Rimini, per ospitare relatori e sponsor che abbiano voglia di provare l’innovazione anche cena. Eggsist, società di consulenza per l’internazionalizzazione in Cina,  ha accolto la proposta e giovedì sera siederà alla tavola di Mara, per vivere insieme a nuovi contatti la vera esperienza di social eating.

Seguiteci sui nostri canali social durante il Web Marketing Festival e per chi parteciperà…ci vediamo a Rimini!

Parliamone