Scopri FANCEAT: ricevi a casa il kit per cucinare la tua cena stellata! | Grammo : il magazine di Gnammo

Entra nella più grande community italiana per incontrare amici a tavola!
gnammo.com

Scopri FANCEAT: ricevi a casa il kit per cucinare la tua cena stellata!

Per la carbonara perfetta bisogna prendere un uovo, guanciale, pecorino, una pasta lunga tipo spaghetti e pepe.

All’università prima e lavorando poi, il guanciale era sostituito dalla pancetta che portava la mamma del coinquilino, il pecorino dal parmigiano e l’acqua con cui io allungo un po’ il tuorlo con l’olio. Era deliziosa lo stesso: se non vi fidate chiedete a chi è passato a tavola. Nessun deluso.

L’unico problema è che la carbonara era il piatto che mangiavamo almeno tre sere a settimana su cinque, le altre due o uscivamo o tornavamo a casa dalle madri. I giorni restanti o si faceva l’insalata, pasta al pomodoro o, per un certo periodo, lenticchie.
Io adoro mangiare. Quando posso provo a mettermi in cucina e preparare piatti nuovi mai assaggiati, pregustando il momento in cui mi metterò a tavola con gli altri. Ma durante la settimana non avevo mai tempo di farlo. Dall’ufficio uscivo in media alle sette e mezzo, camminavo una mezz’oretta verso casa pensando a cosa potessi fare.

Arrivato aprivo il frigo e quello che trovavo erano solo uova, pancetta, parmigiano, insalata, pomodori, birra e a volte della coca-cola. Se andava bene avevamo prosciutto e salame. La verità è che non avevamo nè tempo, nè voglia, nè idee chiare su cosa preparare per la settimana, così la domenica, il giorno della spesa, finivamo col comprare sempre le stesse cose, condannandoci a quella monotonia alimentare.

Poi ho conosciuto Tommaso, stesso problema. Poi Giulio, idem. Abbiamo pensato che la soluzione fosse creare un negozio online con una vasta gamma di prodotti scelti, a casa direttamente dal contadino. Ma se tanto ciò che manca è tempo e pianificazione non avremo risolto nulla.

Noi invece volevamo semplificare la vita di chi era nella nostra stessa condizione, non illuderli con una finta comodità. A gennaio di quest’anno abbiamo fondato Fanceat.

Con Fanceat acquisti online un menù completo che potrai cucinare a casa.
Scegli il pasto che preferisci e sai che tutto il necessario ti sarà consegnato a domicilio.  Le ricette cambiano in base alla stagionalità e sono creative, buone e di altissima qualità.

Ogni menù è composto da due portate e una bottiglia di vino in abbinamento. Per cucinare basta seguire la foto ricetta e il video tutorial.

Grazie a Fanceat anche chi ha poco tempo libero, poca esperienza in cucina o semplicemente è troppo stanco per progettare una cena particolare, può stupire i suoi commensali e passare una serata prima ai fornelli e poi a tavola, senza intoppi!
Per Gnammo abbiamo deciso di cucinare noi per voi.
Vi aspettiamo Mercoledì 29 Luglio al fresco della collina torinese.
Saremo noi tre a preparare le pietanze, a conoscervi e, se vi interesserà, a raccontarvi il progetto, per passare una bellissima serata tutti insieme!

PER PRENOTARSI BASTERÀ ANDARE A QUESTO LINK

 

PS. Per tutti gli Gnammers presenti ci sarà un regalo davvero speciale! ;-)

Parliamone