La XXII Giornata della memoria e dell’impegno è alle porte. Sosteniamo Libera. | Grammo : il magazine di Gnammo

Entra nella più grande community italiana per incontrare amici a tavola!
gnammo.com

La XXII Giornata della memoria e dell’impegno è alle porte. Sosteniamo Libera.

Il 21 marzo è la Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie promossa da Libera e Avviso Pubblico in collaborazione con la Rai

Il 21 Marzo a Locri e simultaneamente in oltre 4000 luoghi diffusi in ogni parte d’Italia, in Europa e America Latina si svolgerà la XXII Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie, promossa da Libera e Avviso Pubblico in collaborazione con la Rai.
Una giornata di commemorazione dove verranno ricordati i 900 nomi di vittime di mafia che hanno perso la vita, colpevoli di aver svolto con rigore e passione il loro lavoro. Tra loro ci sono vedove, figli senza padri, madri e fratelli e ci sono i familiari delle vittime. Per questo motivo è un dovere civile ricordarli tutti ricordandoci sempre che a quei nomi e alle loro famiglie dobbiamo la dignità dell’Italia intera.

I tanti luoghi che ospiteranno il 21 marzo, in collegamento con la “piazza” di Locri, saranno contraddistinti da migliaia bandiere colorate di Libera, simbolo della libertà, della gioia di vivere, di memoria che diventa impegno.
A tal proposito è stata lanciata l’iniziativa Coloriamo le piazze, coloriamo il 21 marzo, un invito a dare il proprio sostegno. Con una donazione si potrà contribuire simbolicamente a portare in piazza la propria bandiera di Libera e dare colore e vita ai 4000 luoghi sparsi in tutta Italia.

Coloriamo le piazze. Colora il 21 marzo anche tu! è l’invito che facciamo anche ai cook della community e sostenere Libera offrendo la disponibilità a inserire nei loro menù la pasta a marchio VentiLiberi, simbolo di libertà e partecipazione, e destinare una parte del ricavato delle iniziative di social eating a Libera. Per questa occasione anche noi vogliamo fare la nostra parte: tutti gli eventi organizzati nel mese di Marzo e destinati a sostenere le iniziative di Libera, verranno inseriti nella pagina ufficiale con la commissione abbassata da 12% a 6%.

Tutti i cook che decideranno di offrire il loro contributo non dovranno fare nient’altro che organizzare il loro evento di social eating e donare una piccola parte del ricavato all’associazione. Inoltre, chi lo vorrà potrà richiedere una confezione da 6 kg di spaghettoni Venti Liberi, spediti gratuitamente a casa (una volta raggiunto il numero minimo) a fronte del pagamento delle spese di spedizione (10/12€). Come?!
Penseremo a tutto noi: il giorno successivo all’evento, in caso di esito positivo, potrete comunicarci la quota da devolvere in risposta alla mail del vostro riepilogo economico, provvederemo noi a raccogliere tutte le somme e bonificarle a Libera a fine rassegna.

Il 21 marzo è il primo giorno di primavera, il giorno della rinascita per le vittime innocenti delle mafie, per i loro i familiari,, e per tutti noi. E al loro fianco ci sarà l’Italia intera, con studenti, ragazzi e ragazze, giovani, insegnanti, scout provenienti da tutta Italia, che raggiungeranno le piazze per testimoniare la loro vicinanza, l’impegno e la speranza.
Che ne dite, ci aggiungiamo anche noi?

crea evento

Parliamone