#Italiaintavola il contest per (foto)raccontare il Bel Paese | Grammo : il magazine di Gnammo

Entra nella più grande community italiana per incontrare amici a tavola!
gnammo.com

#Italiaintavola il contest per (foto)raccontare il Bel Paese

Mano ai cellulari e ai tablet: ci siamo!

Parte oggi “L’italia a tavola”, il nuovo contest di storytelling visivo-sensoriale lanciato da Instagramers Italia (la community di appassionati di foto attraverso Instagram) in collaborazione con Italia.it, Gnammo e GnamBox, , per raccontare l’Italia dal basso, attraverso piatti e vini tipici.

Partecipare è semplice: qualunque utente Instagram può da oggi pubblicare sul proprio profilo una foto del piatto o vino tipico della propria regione, corredata di didascalia (il nome del piatto o del vino), luogo di provenienza e – consigliata ma non obbligatoria – la ricetta che meglio lo rappresenta.
Alla foto occorrerà poi aggiungere i tag del contest, #italiaintavola e
#[NOMEREGIONE]intavola
(es. #italiaintavola #Toscanaintavola Ribollita, Siena) ma gli utenti potranno partecipare anche inserendo i tag anche in foto già eventualmente presenti nelle loro gallery.

I migliori scatti di ciascuna regione verranno quindi selezionati per una mostra locale (verso febbraio/marzo) gestita da uno degli oltre 50 gruppi Igers regionali, che verrà accompagnata da un evento dedicato alla degustazione, al quale sarà possibile registrarsi attraverso la piattaforma Gnammo, il primo portale di Social Eating italiano, partner del progetto insieme al Social foodie project Gnambox e a Italia.it - Sito Istituzionale del turismo in Italia, patrocinato dal Governo.

Durante ogni mostra locale verrà eletto il vincitore regionale che parteciperà a una mostra nazionale in occasione della quale verrà realizzato un Instabook con tutte le foto e le ricette pervenute!

Insomma, è tempo di scattare: all’opera!

Per ulteriori informazioni visita il sito web ufficiale della community Instagram italiana.

Parliamone