IN VIAGGIO: Alla scoperta del sapore social di…Tricase Porto | Grammo : il magazine di Gnammo

Entra nella più grande community italiana per incontrare amici a tavola!
gnammo.com

IN VIAGGIO: Alla scoperta del sapore social di…Tricase Porto

Buongiorno Viaggiatori,

Continua la collaborazione estiva tra Gnammo e BBSelection che ti fa scoprire il sapore delle più importanti città d’arte d’Italia, i più bravi cuochi social che le animano con qualche consiglio che sia d’ispirazione per un bel viaggetto!

L’ultimo doppio appuntamento che proponiamo è il tour estivo de “Le Mamme del Borgo“, un grande evento di #SocialEating tra le vie dei borghi d’Italia, un ristorante di comunità dove le mamme cucinano ricette della tradizione culinaria tra le vie dei borghi, e dove il menù è servito durante la vostra passeggiata tra i vicoli con tappe enogastronomiche.

Ci troviamo a Tricase Porto in estate inoltrata, per goderci un bel week end fuori porta avendo l’occasione di mangiare con le Mamme! Sarete ospitati nel borgo dei pescatori, un’insenatura naturale in un bellissimo paese sulla Costa Adriatica Salentina a sud est, terra di marinai e di pescatori. Un rione di 269 abitanti, la costa di Tricase Porto si estende dalla Torre del Sasso a levante sino al promontorio del Calino a ponente.

Gli eventi si terranno Sabato 16 Luglio e Mercoledì 3 Agosto: sarai accolto con un bicchiere di vino e comincerai a girare di casa in casa prendendo i tuoi piatti e gustandoli dove vuoi.
Le ricette, tradizionali e casalinghe, saranno cucinate dalle mamme che vivono il borgo nella sua quotidianità.

Il re della tavola è sicuramente il pesce azzurro detto in dialetto “pisce currente” sarde, pupiddi, vope ecc. Partirete sgranocchiando lupini, andrete avanti con un primo, un secondo a base di pesce, un contorno fatto con verdure dei nostri orti per finire con un dolce squisitamente salentino, vino incluso!

Se non sapete dove andare a dormire, la scelta di BBSelection è il B&B FUFLA a pochi passi dal centro storico di Tricase,
e il B&B CASA RESCI situato nel rione di “Sant’Eufemia” di Tricase.

Mentre Voi vi divertite, noi siamo già in partenza per la prossima meta.
Ci diamo appuntamento tra 15 giorni con la nostra prossima pillola di viaggio.

Divertimento assicurato con Gnammo&BBSelection

Parliamone