IN VIAGGIO: alla scoperta del sapore social di…Nughedu Santa Vittoria | Grammo : il magazine di Gnammo

Entra nella più grande community italiana per incontrare amici a tavola!
gnammo.com

IN VIAGGIO: alla scoperta del sapore social di…Nughedu Santa Vittoria

Buongiorno Viaggiatori,

La collaborazione estiva Gnammo&BBSelection, vi fa scoprire il sapore delle più importanti città d’arte d’Italia, i più bravi cuochi social che le animano con qualche consiglio che sia di ispirazione per un bel viaggetto!

Continuando il nostro viaggio enogastronomico su e giù per la penisola, arriveremo a Nughedu Santa Vittoria. Sarà, infatti, questo piccolo borgo della provincia di Oristano ad ospitare il prossimo evento di #SocialEating, Venerdi 19 Agosto, ore 20.00, con la giornata dedicata al “parlare a bocca piena” organizzata dai cuochi di Nughedu Welcome, il progetto di accoglienza diffusa nel Barigadu, un territorio ricco di storie antiche nel centro Sardegna. L’evento si terrà all’aperto nella piazza principale del paese dove lo chef stellato Roberto Petza vi delizierà con una degustazione di un piatto tradizionale sardo, da lui personalmente rivisitato.

Non vi abbiamo ancora messo appetito? ecco alcuni piatti che verranno serviti durante l’evento: formaggio, con granella di noci e miele, pasta in brodo tradizionale, pecora bollita, dolci secchi prodotti dalle massaie di Nughedu.
Queste alcune delle portate che vi aspettano. Ora, convinti?

Se avete mangiato o bevuto qualche bicchiere di troppo, non temete, per dormire la scelta di BBSelection è il B&B “I Limoni”, un antico edificio costruito alla fine del 1800 che si trova a pochi chilometri da Nughedu Santa Vittoria, precisamente a OLZAI (NUORO), in Via Cavour 10.

Mentre voi vi divertite, noi siamo già in partenza per la prossima meta.
Appuntamento tra 15 giorni con la nostra prossima pillola di viaggio.

Divertimento assicurato con Gnammo&BBSelection!

Parliamone