Il tuo blog – Generazione Masterchef | Grammo : il magazine di Gnammo

Entra nella più grande community italiana per incontrare amici a tavola!
gnammo.com

Il tuo blog – Generazione Masterchef

La sezione “Community” è stata pensata anche per accogliere quella piccola vena di blogger che è in te. Puoi inviarci i tuoi articoli, che si tratti del tuo legame con il mondo della cucina o della tua passione per un ingrediente particolare, accoglieremo le tue proposte con grande entusiasmo!

Stefania oggi ci racconta il suo modo di vivere la cucina e Gnammo :)

“Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un vero boom sulla riscoperta della cucina e di chi, improvvisando o meno, si diletta ai fornelli sia in televisione che a casa propria.

Così, facendo zapping, troviamo grandi chef che giudicano, “corride” in cucina fra appassionati e mestieranti, trasmissioni in prima serata dove si dibatte la questione Home Restaurant e le paghe a volte misere rispetto agli orari di chi lavora nei ristoranti.

Questa ascesa culinaria ha come motivazioni principali, secondo me, la riscoperta delle tradizioni, l’attenzione alla materia prima, la predilezione del km 0 che si erano un po’ perse nel corso del tempo.

Facendo parte di Gnammo, personalmente parlando, eseguo i miei eventi cercando di ritrovare quei sapori un po’ perduti, quella genuinità lasciata un po’ da parte, anche a causa della vita frenetica di ogni giorno.

Combatto a colpi di pasta fresca i famosi “4 salti in padella”, cucino ricette paesane sfidando i “cordon bleu”, sperando di far cosa gradita al commensale che si siede alla mia tavola.

Credo inoltre che non esista, soprattutto per noi italiani, la negazione totale in cucina, grazie anche a quello che offre il nostro splendido territorio.

Ognuno di noi ha dentro di sé “un piccolo chef”, pronto cimentarsi in preparazioni più complesse per conquistare parenti, amici e consorti, o semplicemente per organizzare una serata aperitivo con prosecco e crostini fantasia!

La cucina ha una storia, una tradizione, una versatilità così grande da coinvolgere un po’ tutti, grandi, piccoli, appassionati o meno.

Unisce e sponsorizza la convivialità fatta da un bel pasto, buon vino e tante belle chiacchere!”

 

Stefania Torresi

 

Parliamone