Il filo di Nicky passa da Gnammo | Grammo : il magazine di Gnammo

Entra nella più grande community italiana per incontrare amici a tavola!
gnammo.com

Il filo di Nicky passa da Gnammo

Quante volte vi è capitato di dire “Mollo tutto e faccio il giro del mondo”? Immaginiamo tantissime. Ma lo fareste davvero?

Oggi vi raccontiamo di qualcuno che lo ha fatto sul serio e nella nostra maniera preferita: quella social!

Nicoletta Crisponi, Nicky per gli amici, è una giovane esperta di marketing che ha costruito attorno alla sua passione, i viaggi, un progetto davvero entusiasmante.  Obiettivo? Fare il giro del mondo grazie alla sua rete social (media) e diventare una travel blogger di successo. Avete presente la teoria dei 6 gradi di separazione? Fino a qualche anno fa si diceva che qualsiasi persona al mondo è connessa ad un’altra attraverso solo 6 gradi di separazione. Il cosiddetto mondo piccolo delineato dagli studiosi, oggi, grazie ai social media, si è rimpicciolito ulteriormente, portando gli anelli di separazione da 6 a 3 e mezzo; per lo meno, questo è quanto è emerso dalle ultime ricerche condotte da Facebook.

Così, il 27 dicembre 2016 la nostra viaggiatrice Nicky è partita ed ha iniziato questa fantastica avventura. Zaino in spalla, cellulare alla mano e tanti amici, amici di amici di amici pronti ad aiutarla e offrirle supporto in questa coraggiosa impresa.

Vietnam, India, Giappone, Argentina, Stati Uniti…tantissimi i posti visitati, le persone incontrate e  i nuovi amici conosciuti sparsi per tutto il mondo.

Il Filo di Nicky (ilfilodinicky.com) è un progetto di viaggi, di amicizia, di socialità che oggi coinvolge uno staff vero e proprio, oltre alla viaggiatrice protagonista ;)

Da chi si occupa della gestione tecnica del sito, del piano editoriale, agli autori più o meno occasionali che si aggiungono al progetto ritagliandosi uno spazio dove parlare delle proprie passioni, dimostrare le proprie competenze con il proprio stile personale.

Lo staff de Il filo di Nicky coinvolge anche due ometti amanti di cucina che si dilettano ai fornelli e dai quali nasce la voglia di unire l’aspetto culinario all’avventura di Nicky.

Nicky ha tanto da raccontare, ogni sua meta racchiude un aneddoto che vale la pena condividere con altri…perché non farlo a tavola? Ed ecco che interviene Gnammo: una serie di cene di social eating tematizzate sui luoghi dove il Filo di Nicky è passato.

Si parte domenica 17 Giugno con il primo evento a Como. Tema? Germania!

Non si può dir Germania senza pensare alla sua bevanda per eccellenza e questo menù sarà degnamente accompagnato da una degustazione di birre Engel offerte da Tutto Bere di Lainate.

Vuoi partecipare e conoscere Nicky  da vicino? Prenota il tuo posto qui  ;)

Parliamone