Gnammo Axieme e Reale Mutua: arriva l’assicurazione social per i cuochi della community | Grammo : il magazine di Gnammo

Entra nella più grande community italiana per incontrare amici a tavola!
gnammo.com

Gnammo Axieme e Reale Mutua: arriva l’assicurazione social per i cuochi della community

Il 29 giugno 2017, nelle sale del palazzo Reale Mutua a Torino si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della partnership tra Gnammo, Axieme e Reale Mutua che prevede la sottoscrizione di una polizza assicurativa gratuita per tutti i cuochi iscritti alla community.

In seguito alla risoluzione del Ministero dello Sviluppo economico, già nel Luglio 2015, in attesa di una legge definitiva Gnammo aveva introdotto il codice etico della community aperto, partecipato e condiviso per definire sempre meglio i confini del social eating e dell’home restaurant. Solo un nodo rimaneva irrisolto: la sicurezza degli gnammer che partecipano alla gustosissima esperienza del social eating.

Anche in questo caso abbiamo voluto essere pionieri in Italia ed abbiamo iniziato a confrontarci con diversi attori nel campo assicurativo. Cercavamo qualcosa che fosse d’aiuto e coniugasse divertimento e sicurezza: abbiamo conosciuto la start up torinese Axieme – uno dei primi esempi di servizi insurtech in Italia – che propone un modo decisamente social per assicurare e premiare le community virtuose tramite una polizza RC di Reale Mutua. Axieme, infatti, permette di assicurare gruppi e community con le medesime necessità fornendo un cash back alla fine del periodo assicurativo se sono avvenuti pochi o nessun sinistro all’interno del gruppo.

L’assicurazione offre una copertura di responsabilità civile sull’immobile e tutela tutti i cuochi iscritti alla piattaforma per eventuali inconvenienti durante la somministrazione delle cene. La polizza è attivata automaticamente e gratuitamente per tutti i cuochi iscritti alla piattaforma di Gnammo, offrendo così un’ulteriore garanzia agli ospiti che parteciperanno alle cene e coprendo i danni fino a una spesa massima di 500.000 euro.

Adesso abbiamo una risposta in più alle vostre domande e da fine Maggio 2017 (anche se ancora non lo sapevate) avete partecipato ai vostri eventi già coperti dall’assicurazione. Siamo fiduciosi che la sottoscrizione di questa polizza – che ricordiamo essere completamente gratuita dal momento che viene confermata la registrazione del proprio account su Gnammo – possa essere uno stimolo in più per prendere parte alla gustosissima esperienza del social eating.

Per conoscere ogni dettaglio della nuova polizza gratuita per tutti i cook della community di Gnammo potete visitare la pagina dedicata sul sito: https://goo.gl/oH8Ne9

Parliamone