#GiovaniCuochiCrescono: la valorizzazione dell'eccellenza - Grammo : il magazine di GnammoGrammo : il magazine di Gnammo

Entra nella più grande community italiana per incontrare amici a tavola!
gnammo.com

#GiovaniCuochiCrescono: la valorizzazione dell’eccellenza

“G.C.C non è l’abbreviazione di una speciale task force, o meglio lo è, ma nel nostro caso non utilizzeremo delle “armi”, bensì padelle e mestoli.

G.C.C, infatti, sta per “Giovani Cuochi Crescono”: un’ iniziativa di Gnammo che coinvolge i giovanissimi cuochi dell’ Istituto Alberghiero G. Colombattodi TorinoVenerdì 18 Maggio, dalle ore 19:00, alcuni tra i più talentuosi allievi si metteranno alla prova nella cucina del loro istituto. Durante questa serata mostreranno a tutti gli ospiti le loro abilità ai fornelli, acquisite con tanta pratica e studio, e verranno valutati tramite apposite schede compilate dai nostri Gnammers. Le sorprese non finiranno qui, perché i piatti dei ragazzi verranno esaminati anche da un attento comitato scientifico, a cui spetterà l’ultima parola. A comporre quest’ultimo troveremo la preside dell’Istituto Alberghiero, Cristiano Rigon, founder di Gnammo, un rappresentante di CEF (Centro Europeo di Formazione), incluso tra gli sponsor della serata, e molti altri rappresentanti del settore food.

Essi avranno l’arduo compito di decidere a quali studenti offrire una fantastica opportunità per il loro futuro. Infatti, la coppia di cuochi, che dimostrerà performance migliori , riceverà come riconoscimento una borsa di studio per proseguire il proprio percorso scolastico presso istituti di alta specializzazione culinaria come “Alma”, “CAST” e “Pollenzo”. Come potete immaginare abbiamo molto a cuore il futuro di questi giovani cuochi e speriamo che, un giorno, possano diventare grandi chef ma anche eccellenti Cook Gnammo. Per questo motivo, auguriamo alla nostra “task force ai fornelli” di trascorrere una magnifica serata, condita da tanto divertimento e passione per questa sfida, ma soprattutto per la cucina.

Buona fortuna anche ai nostri Gnammers, presenti alla cena, che dovranno giudicare tutti i piatti utilizzando un metro di giudizio oggettivo. Siamo sicuri che il talento di questi cuochi vi metterà davvero in difficoltà, nonostante la vostra preparazione ai fornelli!

Non ci resta che salutarvi con un grande…“In Bocca al Lupo a tutti”!  

 

Parliamone