Giovani cuochi crescono: la formazione diventa social | Grammo : il magazine di Gnammo

Entra nella più grande community italiana per incontrare amici a tavola!
gnammo.com

Giovani cuochi crescono: la formazione diventa social

Gnammo e l’Istituto Professionale Giuseppina Colombatto uniscono le forze per “Giovani cuochi crescono”, la rassegna di eventi che ha lo scopo di favorire la formazione e la crescita professionale dei giovani aspiranti cuochi mettendo alla prova le loro abilità culinarie.

Il 26 maggio 2017 all’IPS Colombatto di Torino si terrà la serata inaugurale della rassegna “Giovani cuochi crescono”, Il progetto nato dalla collaborazione tra Gnammo e l’Istituto Professionale Giuseppina Colombatto con lo scopo di favorire la formazione e la crescita professionale degli alunni, che potranno mettere in pratica le abilità apprese durante il loro percorso di studi. Per gli aspiranti cuochi, quindi, non solo formazione ma anche un lavoro sul campo e l’opportunità di confrontarsi direttamente con il mercato.

Da settembre 2017 con l’inizio del nuovo anno scolastico, i ragazzi delle classi 4 e 5 sotto la supervisione di Daniele Spada – docente di cucina dell’Istituto – si divideranno in vere e proprie brigate di cucina, con il compito di organizzare degli eventi in perfetto stile social eating cucinando per il pubblico presente in sala, che per l’occasione valuterà la prova lasciando un feedback finale.

Nella fase successiva il comitato scientifico valuterà i talenti migliori e proclamerà il “best cook”, tenendo in considerazione il lavoro svolto e i feedback ricevuti. Il vincitore a conclusione di un percorso duro ma altrettanto stimolante, otterrà una borsa di studio a riconoscimento del merito dimostrato, che potrà spendere per approfondire la propria formazione in prestigiosi istituti post diploma.

“Giovani cuochi crescono” ha l’obiettivo di favorire la crescita personale e la formazione professionale divertendosi e imparando in un contesto di condivisione e socialità. Curiosi di sapere cosa si inventeranno i giovani cuochi per conquistare il vostro palato?
L’appuntamento è per venerdì 26 maggio 2017 all’IPS Colombatto di Torino.

Parliamone