Cristina: una nuova vita da cuoca su Gnammo | Grammo : il magazine di Gnammo

Entra nella più grande community italiana per incontrare amici a tavola!
gnammo.com

Cristina: una nuova vita da cuoca su Gnammo

“Da appassionata cuoca quale sono ho un sacco di piatti che adoro cucinare. Cerco di cambiare sempre per non stufarmi mai. Probabilmente, se proprio dovessi scegliere una ricetta, sceglierei la crostata emiliana spessa con la confettura di prugne brusche: è una ricetta della mia nonna e piace tantissimo!” Oggi vi portiamo nella cucina di Cristina.

Ciao Cristina, iniziamo dalle presentazioni?
Mi chiamo Cristina Giovannetti, in arte Chicca Tortina – sono timida – nata per sbaglio a Torino da due genitori emiliano/romagnoli. Vivo a Chieri, una cittadina pettegola e medievale a 20 minuti da Torino ma vorrei vivere al mare o in un posto con tanto verde.

Fin da piccolo sognavo di essere…ma invece…Cosa fai nella vita o cosa vorresti fare?

Boh, volevo essere un sacco di cose: regista cinematografico, critico cinematografico, copywriter, chef. Nella vita faccio la cuoca, ho avuto un piccolo bistrot a Chieri per tre anni, ora sono alla ricerca di una nuova vita: personal chef ma potrebbe anche essere allevatore di capre e produttore di formaggi.

Il tuo personaggio preferito?

Groucho Marx, un grande attore che ha fatto del senso dell’umorismo e del sarcasmo una ragione di vita.

Perchè ti sei iscritta a Gnammo?
Il mondo della cucina mi affascina e mi incuriosisce da sempre e non riesco a fare meno di cucinare e di condividere questa mia passione con altre persone.

Cosa ti aspetti da un evento Gnammo?

Mi aspetto molte cose tra cui conoscere persone nuove, fare amicizia, divertirmi e soprattutto, essere osannata per la mia bellissima location, la buona musica su vinile, la mia cucina squisita ed “emotiva”, la mia straordinaria carica umana :)

Come è andato il tuo primo evento, ci racconti un aneddoto?
Il primo evento è stato fantastico. Il più bello ed emozionante è stato quello della cena organizzata da Gnammo con Altroconsumo sulla sharing economy. Se dovessi descriverlo con una parola: Elettrizzante! Poi la cena in cui ho cucinato su un veliero a Venezia: un esperienza indimenticabile.

Qual’è la tua ricetta preferita?

Da appassionata cuoca quale sono ho un sacco di piatti che adoro cucinare. Cerco di cambiare sempre per non stufarmi mai. Probabilmente, se proprio dovessi scegliere una ricetta, sceglierei la crostata emiliana spessa con la confettura di prugne brusche: è una ricetta della mia nonna e piace tantissimo!

Perchè tante altre persone dovrebbero scegliere di unirsi alla nostra golosissima community?
Se ti piace cucinare e per te è la cosa più bella del mondo vale la pena condividere la tua passione con nuovi amici. Vederli andare a casa soddisfatti e contenti dopo una cena non ha prezzo. Dall’altro lato è un ottimo modo per conoscere nuove persone con cui condividere storie ed esperienze: un nuovo modo di vivere la tavola insomma! :)


Tre consigli utili per chi volesse iniziare ma ha ancora qualche dubbio.

Casa pulitissima, voglia di incontrare e sorriso sulle labbra, sempre.

In cucina non deve mai mancare…e in tavola?
Personalmente sono molto fantasiosa quindi sono molte le cose che vorrei non mancassero mai nella mia cucina: principalmente spezie, zenzero fresco, verdure bio, farina, olio evo buono, dei piatti e dei bicchieri colorati.

La cucina di Cristina: https://gnammo.com/chicca.tortina

Parliamone