Condivisione e risparmio energetico: che ne dite di cenare a lume di candela? | Grammo : il magazine di Gnammo

Entra nella più grande community italiana per incontrare amici a tavola!
gnammo.com

Condivisione e risparmio energetico: che ne dite di cenare a lume di candela?

Il 24 Febbraio è la festa del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili. Spegniamo le luci e accendiamo l’energia della condivisione.

Mi iIlumino di Meno, lanciata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio 2, è una giornata di sensibilizzazione dedicata ai temi della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico. Lo scorso anno abbiamo preso parte all’iniziativa con le cene a luci spente [qui i dettagli] dei cook della community, contemporaneamente allo spegnimento simbolico di monumenti e luoghi rappresentativi d’Italia, dalla Mole Antonelliana di Torino al Quirinale di Roma.

Quest’anno Gnammo sarà nuovamente in prima fila per sostenere l’iniziativa di Caterpillar che, rinnovando l’invito a tutti i partecipanti di condividere – dalla cena, ai trasporti alla comunicazione come gesto concreto anti spreco e motore di socialità – si propone di portare a termine la campagna di sensibilizzazione per il 13esimo anno consecutivo.

Per questo Caterpillar invita tutti gli ascoltatori il 24 febbraio a condiVivere: dando un passaggio in auto ai colleghi, organizzando una cena collettiva nel proprio condominio, aprendo la propria rete wireless ai vicini e in generale condividendo la proprie risorse.
Avete letto bene: “organizzando una cena collettiva nel proprio condominio”.
Perciò, cook e gnammer di tutto il mondo, unitevi! :D
Scaldate i fornelli, liberate la vostra creatività, lustrate le vostre pentole migliori e cucinate il vostro menù più sfizioso, ma attenzione: tutto rigorosamente a lume di candela, con le luci spente.

Pubblicate un evento con titolo #MilluminoDiMeno per la giornata di venerdì 24 febbraio 2017, verrà inserito nella pagina ufficiale dell’iniziativa e parteciperemo tutti insieme a questa bella giornata.

Noi del team di Gnammo stiamo già organizzando la nostra cena, e voi, ci seguite?
Condividete con noi le vostre cene e buona festa del risparmio energetico! :D

#CondiVivo
#MilluminoDiMeno
#GnammoDiPiù

Parliamone