Ansia pre-natalizia? Ci pensa il cioccolato! - Grammo : il magazine di GnammoGrammo : il magazine di Gnammo

Entra nella più grande community italiana per incontrare amici a tavola!
gnammo.com

Ansia pre-natalizia? Ci pensa il cioccolato!

Non ti sembrerà vero, ma il Natale è alle porte: tra cene, addobbi e regali non sai come uscirne? Non preoccuparti, abbiamo la soluzione a tutto: il cioccolato.

A chi non piace il cioccolato? Difficile resistere a questa delizia: che sia fondente, al latte, o meglio ancora arricchito da deliziose nocciole, è un alimento amato davvero da tutti. Con l’arrivo del Natale, troverai un valido alleato che metterà tutti di buonumore e ti aiuterà a sopportare anche i parenti che proprio non riesci a digerire.

Il nostro dolce amico gioca senza dubbio un ruolo da protagonista in cucina, per la preparazione di ricette esclusive ed originali. Avete mai provato con gli antipasti o con spuntini in stile tapas per un brunch o una standing dinner? Sorprendi  la tua famiglia proponendo inconsueti e originali accostamenti. D’altronde, al contadino non far sapere: quant’è buono il formaggio con le pere… e il cioccolato, aggiungono i veri intenditori! Basterà il tocco della punta di un cucchiaino di cioccolato fondente fuso con un po’ di burro su semplici crostini gorgonzola e pere: effetto decorativo assicurato e palato appagato. E ancora, sui crostoni con lardo Arnad? Una delizia per le tue papille gustative! Insomma, il cioccolato è davvero l’alimento perfetto! Ma non è tutto. Avete mai pensato a creare dei segnaposti per la vostra tavola delle feste, impacchettando dei cioccolatini in carta trasparente e  legare un biglietto con il nome dell’invitato con degli spaghi colorati? Oppure avete mai realizzato degli  addobbi di cioccolato per il vostro albero? Basta davvero poco: formine natalizie, involucri trasparenti e nastri colorati.

E che dire dei regali? Un regalo cioccolatoso è apprezzato da chiunque, ancor di più se personalizzato. 

Un Natale sereno, innovativo e soprattutto senza stress!

Parliamone