Ansia pre-natalizia? Ci pensa il cioccolato! | Grammo : il magazine di Gnammo

Entra nella più grande community italiana per incontrare amici a tavola!
gnammo.com

Ansia pre-natalizia? Ci pensa il cioccolato!

Non ti sembrerà vero, ma il Natale è alle porte: tra cene, addobbi e regali non sai come uscirne? Non preoccuparti, abbiamo la soluzione a tutto: il cioccolato.

A chi non piace il cioccolato? Difficile resistere a questa delizia: che sia fondente, al latte, o meglio ancora arricchito da deliziose nocciole, è un alimento amato davvero da tutti. Con l’arrivo del Natale, troverai un valido alleato che metterà tutti di buonumore e ti aiuterà a sopportare anche i parenti che proprio non riesci a digerire.

Il nostro dolce amico gioca senza dubbio un ruolo da protagonista in cucina, per la preparazione di ricette esclusive ed originali. Avete mai provato con gli antipasti o con spuntini in stile tapas per un brunch o una standing dinner? Sorprendi  la tua famiglia proponendo inconsueti e originali accostamenti. D’altronde, al contadino non far sapere: quant’è buono il formaggio con le pere… e il cioccolato, aggiungono i veri intenditori! Basterà il tocco della punta di un cucchiaino di cioccolato fondente fuso con un po’ di burro su semplici crostini gorgonzola e pere: effetto decorativo assicurato e palato appagato. E ancora, sui crostoni con lardo Arnad? Una delizia per le tue papille gustative! Insomma, il cioccolato è davvero l’alimento perfetto! Ma non è tutto. Avete mai pensato a creare dei segnaposti per la vostra tavola delle feste, impacchettando dei cioccolatini in carta trasparente e  legare un biglietto con il nome dell’invitato con degli spaghi colorati? Oppure avete mai realizzato degli  addobbi di cioccolato per il vostro albero? Basta davvero poco: formine natalizie, involucri trasparenti e nastri colorati.

E che dire dei regali? Un regalo cioccolatoso è apprezzato da chiunque, ancor di più se personalizzato. Ci siamo chiesti chi potesse renderlo possibile e la nostra attenzione è ricaduta sulla startup innovativa piemontese InnovAction Lab che ha recentemente lanciato il marchio Chocogift.

Chocogift offre la possibilità di acquistare on line cioccolato di altissima qualità con una veste grafica personalizzata, che dona quel tocco fashion grazie a scatole realizzate su misura e contenenti la tavoletta proposta nelle quattro ricette della tradizione cioccolatiera: finissimo al latte, extra fondente e con nocciole IGP. Proprio come quando si prenota un evento Gnammo, con pochi click potrete ottenere la tavoletta Chocogift, l’ideale cadeau-segnaposto per le vostre cene in famiglia e per quelle di rappresentanza.

On line potrete scegliere il vostro cioccolato preferito, personalizzando i vostri regali in tanti modi diversi, attraverso  cofanetti natalizi contenenti due tavolette Chocogift assortite (latte e fondente) e un libro selezionabile tra i titoli a catalogo confezionati in un piccolo box-scrigno personalizzato. Per gli eterni indecisi quest’anno c’è una bella alternativa che vi eviterà lo stress dell’acquisto delle ore 19:00 della Vigilia (sempre poco utile per il vostro zen e anche per il portafoglio) e permetterà di farvi ricordare con dolcezza! Basterà visitare questa pagina https://www.chocogift.it/cofanetti-natale e creare persino l’anteprima del vostro dono, ordinare con un click e poi attendere con ansia (sana ansia) il corriere!

Un Natale sereno, innovativo e soprattutto senza stress!

Parliamone